I QUARTIERI DI MADRID

I quartieri del centro di Madrid: la vera anima della città

Madrid è una metropoli estremamente vitale, in cui non ci si annoia mai. Potete trascorrere il tempo incantati davanti ad alcuni capolavori più significativi dell’arte di tutto l’occidente, ammirare le sue piazze monumentali, peregrinare da una chiesa all’altra andando alla ricerca di opere d’arte nascoste o passeggiare in uno dei suoi tanti parchi. Per noi però il vero fascino di questa città risiede nei popolosi quartieri del centro, fatti di mercati e piccole piazze, giardini e strade strette animate da taverne e trattorie, commerci e attività artigianali. È qui che si incontrano gli abitanti locali ed è qui che vi consigliamo di venire per scoprire il vero animo di Madrid.

Powered by GetYourGuide

Viaggio attraverso i quartieri del centro di Madrid: Chueca e La Latina

quartieri del centroPrendetevi il pomeriggio libero per gironzolare a LA LATINA, antico e caratteristico quartiere del centro. Qui curiosate tra le delizie gastronomiche del Mercato de La Cebada, abbandonatevi al tapeo in uno dei locali di Cava Baja. Da La Latina arrivate alla MADRID DE LOS AUSTRIAS, la parte più “regale” del centro, oppure andate a CHUECA per dedicarvi allo shopping. Calle Fuencarral o calle Augusto Figueroa sono piene di negozi mentre Plaza Chueca o Plaza Pedro Zerolo, sono i centri più animati del quartiere, con i loro bar e locali alla moda.

Malasaña, il barrio maravillas

Se siete amanti delle nuove tendenze MALASAÑA è il posto che fa per voi. Questo quartiere è stato uno dei luoghi più vivi della rinascita della città negli anni ’70 e ’80 durante la cosiddetta movida madrileña, e continua ad essere una delle aree più vivaci e alternative del centro. Le sue strade sono piene di locali e di gente a qualsiasi ora del giorno e della notte: passate per Plaza dos de Mayo, Plaza de San Ildefonso, calle del Pez e ve ne accorgerete subito.

Huertas e Lavapiés

HUERTAS è una delle aree più belle del centro con le sue piazze – comequartieri del centro quella di Santa Ana o del Angel – e la sua vicinanza all’elegante Paseo del Prado, nonché uno dei quartieri più vivi anche di notte. LAVAPIÉS è per me una delle aree più affascinanti della città, emblema di una metropoli che sa accogliere lo straniero e fare della multiculturalità un punto di forza. È qui che dovete venire se volete osservare la Madrid più multietnica e fare un percorso insolito della città. Infatti Lavapiés offre ristoranti e commerci di altri paesi, le nuovissime gallerie d’arte di calle Doctor Fourquet, teatri d’avanguardia e una vita culturale vivacissima e totalmente alternativa. Venite a Lavapiés per vedere dal vivo la Guernica di Picasso al Centro de Arte Reina Sofia, o per assistere a un concerto a La Tabacalera o a La Casa Encendida.

Ogni quartiere vi rivelerà un animo diverso della città, da quello più hypster a quello più popolare, ma in tutti potrete godere quell’atmosfera vitale che rende la capitale della Spagna una città unica. Non abbiate paura di perdervi, Madrid vi sorprenderà sempre!

TROVATE IL VOSTRO ALLOGGIO NEI QUARTIERI DEL CENTRO DI MADRID



Booking.com