MADRID IN 2 E 3 GIORNI

Cosa vedere a Madrid in 2 e 3 giorni

Cosa vedere a Madrid in 2 e 3 giorni? Se avete due o più giorni da trascorrere a Madrid, tenete l’itinerario di un giorno come base e scegliete a quali attività dedicare più tempo. Qui di seguito vi indichiamo altri percorsi e luoghi di interesse, dai più conosciuti ai più insoliti: Madrid è una metropoli piena di attrattive, troppo vasta e variegata per essere vincolati a un itinerario fisso, perciò “frugate” nelle varie sezioni del sito e costruite il vostro itinerario secondo i vostri interessi.

Per gli amanti dell’arte…

Qui vi diamo alcuni consigli, ma ovviamente cosa vedere a Madrid in 2 e 3 giorni dipende dai vostri gusti! Se durante il primo giorno non avete visitato il Museo del Prado e il Parco del Retiro,Cosa vedere a Madrid in 2 e 3 giorni vi raccomandiamo di iniziare da qui il vostro secondo giorno a Madrid, se invece siete degli amanti dell’arte moderna o contemporanea, optate per il Centro de Arte Reina Sofia o la Casa-Museo Sorolla, splendido esempio di Impressionismo spagnolo.

Madrid propone un’offerta culturale infinita in cui, accanto ai musei più tradizionali come quello Archeologico Nazionale o qCosa vedere a Madrid in 2 e 3 giorniuello Storico della Città, si incontrano centri di archeologia industriale come il Matadero o la Neomudejar dedicati ai nuovi media e alle manifestazioni più innovative dell’arte contemporanea, musei di nicchia come quello dedicato al Romanticismo o meraviglie nascoste come gli affreschi di Goya a San Antonio de la Florida e la cupola affrescata della chiesa di San Antonio de los Alemanes.

 

Per gli amanti dell’architettura contemporanea…

Se il vostro interesse è l’architettura contemporanea prendete il bus n.27 e percorrete il Paseo de la Castellana che da Colòn arriva fino al Nodo Nord, attraversando gran parte della città e proponendo un interessante visuale della trasformazione architettonica della città, dagli edifici neoclassici sede di ambasciate e organismi governativi che caratterizzano la prima parte del viale fino ai grattacieli della “city” madrileña e al Santiago Bernabeu; se invece siete degli amanti della natura e degli spazi aperti potete fare un giro a piedi o in bicicletta lungo il nuovissimo Madrid Rio o perdervi nella Casa de Campo, il più grande parco pubblico del municipio di Madrid.

Cosa vedere a Madrid in 2 e 3 giorni

Passeggiare per i quartieri del centro

Insomma, Madrid offre davvero una miriade di alternative! Costruite il percorso che più vi piace, ricordando che se Madrid è certamente una città monumentale, è però fatta anche di quartieri popolari in cui l’attrattiva non sono tanto le chiese, i musei o i monumenti, ma le caratteristiche case colorate, le strade, le piccole piazze o i giardinetti, i commerci locali e soprattutto la gente: poche persone vi sembreranno più accoglienti e comunicative dei madrileñi, quindi il nostro consiglio è di perdervi nei quartieri della città a La Latina, Chueca, Malasaña, Huertas, Lavapiés e godere della loro atmosfera quotidiana.